giovedì 18 ottobre 2007

cazzo è il fosfato di calcio???

Semplice. È prima di tutto la composizione del mio famoso calcolo. Dopodiché è una rottura di palle, perché leggendo qua e là praticamente non posso più mangiare tutto quello che mangiavo prima. Ottimo. Sampei ne sarà contento.

Alimenti proibiti (mi informerò meglio! proibire mi pare un tantino esagerato)
1) Crusca di frumento, germe di frumento, farina di soja, farro, pane tipo integrale
[della serie addio dieta, visto che ultimamente mi cibavo solo di robaccia integrale]
2) Fagioli, fave, ceci e piselli secchi, funghi, asparagi
[ma come?? ma se i ceci fanno così bene? e poi li adoro! Questa settimana li ho mangiati... ehm... tre volte... Per non parlare dei fagioli alla messicana, dio proprio ora che s'avvicinava il freschino giusto per cucinarli! Gli asparagi possono andarsene a fanculo, non mi sono mai particolarmente piaciuti, ma cosa ne faccio ora di quella confezione di fave che vegeta da mesi in freezer?? E i funghi... miei adorati funghetti trallallà... non posso abbandonarvi dal fruttivendolo guardandovi marcire... no... io DEVO comprarvi e DEVO cucinarvi! Cazzo.]
3) Orata, spigola, anguilla, alice
[Per quanto mi riguarda l'anguilla può fare la stessa fine degli asparagi, ma per il resto, considerando che quest'estate lui m'ha portato a casa pesce tutti i giorni... capisco a cosa devo la comparsa dell'odioso calcolo. Cosa gli racconterò adesso? Che non può andare più a pescare perché tanto non potrò mangiare pesce? Che dovrà andare a pesca di molluschi? Calamari e polipi? Mi si prospetta un quadro nero peggio della pece.]
4) Fegato, salumi
[No! I salumi no! Vi prego!!! A chi posso appellarmi? Non è che per salumi è inteso qualcosa tipo il lardo di colonnata che non me l'avvicino alla bocca manco se mi pagano? Eh? Grazie al cielo almeno il fegato può restare nell'animale da fattoria di provenienza, come ho sempre desiderato.]
5) Uovo intero o tuorlo
[E meno male che ho resistito a cucinare quelle due uova scadute in non si sa quale data, per buttarle direttamente nell'immondizia. Altrimenti mi sa che avrei partorito un sasso.]
6) Formaggini e formaggi stagionati (pecorino, groviera, parmigiano), mozzarella vaccina
[No. No e no. Ma scusate eh! Con tutti i formaggi che esistono e che io non mangio, proprio quelli stagionati non posso gustare? Eh? Ma qua è peggio di una galera oh! Ma per chi m'avete preso!! Io voglio il mio pecorino, mi spetta. Eeeee... il mio provolone stravecchio. Ecco. Tzè.]
7) Mandorle, pistacchi, anacardi, noci, nocciole, arachidi, fichi secchi
[Addio Natale in famiglia.]
8) The, cacao, cioccolato fondente
[Ebbè mi sembra giusto. Eh si. Mi togli il formaggio stagionato, e mi togli pure il cioccolato fondente che è l'unico che mangio.]

Beh sai che ti dico? Va ffa ncu lo. VAA FFAA NCUU LO. Domani vado dal medico e vediamo se mi rincuora un po'. Altrimenti sarò costretta a dimagrire nella più completa tristezza.

dati prelevati da questo sito

4 commenti:

Anonimo ha detto...

:-D considerato che tutto quello che ti è proibito, è quello che ti piace e mangi... direi che c'è un perchè se ti è venuto il calcolo da fosfato di calcio!!! aspetta il parere del dottore prima di fasciarti la testa! in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Non ho parole, se non: che palle!! è_é

Massimiliano Fattorini ha detto...

i calcoli normalmente sono di fosfato di calcio Ca3(PO4)2 odi ossalato di calcio Ca(COO)2

io li ho entrambi .... pensa sono riuscito a darne uno di 1.5 cm

in bocca al lupo, e da come puoi vedere sul mio blog, io mangio di tutto.

lei ha detto...

@max: a detta del mio medico quelli di fosfato di calcio sono rarissimi... che dirti... crepi il lupo!!!