mercoledì 31 ottobre 2007

bbbrrrrrrr... ho i brividi

Inizio a pensare che le ragnatele non basteranno, come pure le candele, e il cibo, e gli alcolici, e la carta igienica. Inizio ad entrare in paranoia, a stilare liste di nomi, numeri di telefono per conferme, e consultare il meteo, che se venerdì sera piove il balcone non sarà agibile, e ciò significherebbe circa 10mq in meno di vivibilità e aria respirabile. Inizio a rovistare nei giornali di cucina, alla ricerca di qualche macabra ricetta dai nomi ripugnanti, cervella di ragno al sangue di pipistrello, escrementi di lombrico in casseruola. Inizio a tremare all'idea di dover affrontare sola il supermercato stasera, ché lui rientra tardi e domani le saracinesche saranno abbassate: non solo è festa... ma pur volendo... è un giovedì. Inizio a preoccuparmi per l'incolumità delle tende, delle pareti, del divano, dei mobili, del pavimento, del bagno. Inizio a rendermi conto che in casa tra 48 ore si abbatterà una catastrofe che porterà morti e feriti. Ah! Che stupida... ma certo, è Halloween.

L'unica nota positiva in questo stonare di inizi, è che ho due giorni di tempo per prepararmi psicologicamente e fisicamente all'evento. Due giorni di tempo per salvare il salvabile chiudendolo nello sgabuzzino, per dare una pulita a quella doccia che non so perché cazzo l'abbia scelta di cristallo, per cucinare lasagne, pasta e parmigiana, per addobbare ogni angolo di casa, perché diventi tetra e raccapricciante, per provare l'audio e avvisare la cittadinanza di non rompere le scatole quel giorno, almeno fino alle 3 di notte.

Ce la farò. Si.

8 commenti:

Dott. Davide Longo ha detto...

Dai che andrà tutto bene...sarà una vera strage!

Anonimo ha detto...

in istituto da me, oggi un americano ha tenuto un seminario: slide iniziale = castello di dracula con luna piena; titolo = i terrificanti effetti della proteina TaldeiTali vanno ben più in profondità della pelle; ringraziamenti finali = fantasmini, zucche, streghe a volontà! Buon Halloween e buon ponte!

LuLaMiAo ha detto...

wow una vera festazza!!! rilassati e goditela! dolcetto o scherzetto!

peppa ha detto...

lasagne , pasta e parmigiana?????
ma posso venire pure io???
ti aiuto a pulire... ;)

MasterMax ha detto...

Andrà tutto benissimo streghetta! Aprite una bottiglia di vino (ops... volevo dire di sangue di pipistrello) alla salute di questo vecchio pierrot tornato a sorridere!
Buon Halloween!

lei ha detto...

@davide: ma sai che a volte sei davvero di grande sostegno psicologico? :-D

@chiara: bisogna ammettere che la fantasia all'americano non è mancata :-D
grazie mille!:-)

@lula: mentre danzerai venerdi fallo anche per me eh!!! Che qui mi sa che non troverò lo spazio per muovere nemmeno un piede! :-D

@prescia: me vieniiiiiiiiiiiii!!! :-D

@mm: sono davvero contenta di sapere che finalmente sorridi... lo sono di cuore! Un bacio e forza Max!!!

Anonimo ha detto...

C'ho pensato e ripensato, e alla fine son giunto alla conclusione che...DOVRO' ESSERCI!!! nonostante la gamba super-ingessata (con conseguente wuallarite acuta) non posso perdermi un EVENTO di simil portata...e poi, se non riesco a raggiungere la Vs umile dimora, pensa a quanto alcool potrebbe andar sprecato!!!
Cmq sn certo che sarà un successo...come al solito del resto!!!
Ti abbraccio

lei ha detto...

Cipoooooooo!!!!
Sei un grande!!! a domani! Conservo una bottiglia di rhum solo per te!! :-D