sabato 23 febbraio 2008

la mensola che ticchetta

Ha ticchettato dal primo momento in cui è stata affissa al muro. Ad ogni minimo movimento tellurico, 0,0001 gradi della scala richter, la mensola ticchettava. E ha ticchettato fino a mezz'ora fa, perché adesso è stesa a terra nell'attesa di una nuova e migliore affissione.
Saranno state le lasagne delle 15.30, che le ho cominciate a cucinare alle 14, a fare il miracolo. Mentre lavavo i piatti delle 16 ho sentito trapanare e imprecare.

Lei: "Che stai facendo??"
Lui: "Cazzo!"
Lei: "Ooooh che stai facendooooo??"
Lui: "Sto riattaccando la mensola!"
Lei: "Ti senti bene?????"

E' la prima volta che lo vedo prendere un'iniziativa del genere. Sono sempre stata io a tartassarlo fino allo sfinimento per fargli fare qualche lavoretto di casa.
Finito di lavare i piatti e di ridare lucentezza al piano cottura che mi inveiva contro ormai da settimane, raggiungo lui e il suo trapano. E quello che vedo mi lascia senza fiato.

Lei: "Ma sei cretino??????"
Lui: "Perché?"
Lei: "Ma stai trapanando senza togliere il computer da sotto??? E il router?????? E la mia macchina fotografica??????????"
Lui: "Ma chi cacchio me l'ha fatto fare oggi..."
Lei: "Voglio vedere se sotto c'era la tua bella Ferrarina!!!"
Lui: "Infatti l'ho spostata!"
Lei: "Stronzo. Levati che tolgo il mio Mac."

Povero computer, tutto impolverato, con le lacrime che gli scorrevano sul monitor immacolato. L'ho coccolato per più di un minuto, un'eternità passata ascoltando il trapano in sottofondo. Ecco, ora la parete ha qualche buco in più, tanto intonaco in meno, e la mensola è stata riattaccata. E tutto grazie alle mie lasagne.

Peccato che l'ho sentita or'ora ticchettare di nuovo. Merda.

5 commenti:

MyP ha detto...

Per prevenzione ... comincia a togliere il pc, il router e la macchina fotografica da sotto la mensola, va. :-)
Ciaooooo

Verde ha detto...

ciao sposiniiiiiiiiii son tornata finalmente, e ora devo aggiornarmi sulle vostre vicende! che avete combinato di bello??? baci ii iii

Anonimo ha detto...

ciao ciccia ma che fine hai fatto?devo preoccuparmi?:(
Elle

Anonimo ha detto...

Ciao bellezza tra le bellezze! Sono un po' scomparsa da internet per via di una serie di circostanze più o meno fortuite, e non sono nemmeno riuscita ancora a spedire quello che ti devo spedire (si, ti do il mio indirizzo, non mi picchiare!!)! Come stai?? Anche tu vedo che hai un po' rallentato gli aggiornamenti del blog, spero che vada tutto bene, ti mando un abbraccio grande quanto i chilometri che ci dividono (che non è detto che prima o poi non ci si debba incontrare eh!)! Un bacione!

lei ha detto...

@myp: troppo tardi... il guaio è fatto!

@ele: bellaaaaa ciao! non nascondo che ci hai fatto preoccupare con la tua assenza prolungata...

@elle: macché... sono qua! ttappost tesò! :-*

@fairy: tra me e te... non so chi sta facendo la peggio fuitina dal blog! :-D
Mi manchiiiiii!!!!