lunedì 26 novembre 2007

meno di un mese

Quest'anno non sento il Natale. L'aria natalizia intendo. Non mi soffermo davanti alle vetrine per scoprire che quel delizioso paio di guanti lo regalerò a Tizio e quel maglione blu oltremare a Caio. A dirla tutta è un po' che mi sembrano opache, vuote e tristi. Ormai sono settimane che non acquisto nulla, se non una busta di latte per la colazione e un pezzo di pane per accompagnare un pasto.
Sto aspettando con impazienza che i negozi rimangano aperti anche di notte per invogliarti a comprare ogni ben di dio, e che per strada risuonino musichette natalizie trasmesse in filodiffusione fino a farti venir voglia di uscire di casa. E vorrei capire che fine devo fare a Natale. Se passarlo con parenti davanti ad uno spaghettino con le vongole in un'atmosfera magica e satura di affetto o con la tv accesa, soli io e lui, con un caldo brodino e un termosifone a riscaldarci il cuore.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ciao carissima!! Come stai? Io aspetto il Natale successivo praticamente dal due giorni dopo il precedente, per me non c'è periodo più romantico all'anno!Dai dai che tra un po' ti riprenderà la shopping-follia!

Anonimo ha detto...

ciao tesoro, come stai?
meglio?
dimmi di te, della tua salute, del tuo umore...

baci

Anonimo ha detto...

Insomma tu non mi puoi scrivere un post del genere!!Non è da te!:/
Arripijati!
Datti una bella mossa c'è da decorare la vostra casa, da pensare a come stupire mr sampei, tra cucina e pensierini..
Puoi organizzare una signora giocata con gli amici a casa tua...
ce ne hai di cose belle da creare.
Noi non scenderemo a napoli nè in puglia quest'anno preferisco così e soprattutto voglio tener riguardato il bebè.
un bacio grande grande enorme

Anonimo ha detto...

che visione romantica del natale...cmq nemmeno io sento il natale, ma ormai sono anni...sto invecchiando mi sa...

Annachiara ha detto...

a me le feste mi fanno odio....però io punterei sullo spaghetto con le vongole...

Anonimo ha detto...

La vigilia la passerò la prima volta in vita mia se non mi suicido prima all'idea con i genitori del mio compagno che mal sopporto. Finalmente il Natale coi miei.

Anonimo ha detto...

questo clima mesto è dovuto alla mononucleosi del post precedente??? no, perchè guarda che guarite prima di Natale! e, colesterolo di Lui a parte, potrete festeggiare fantasmagoricamente!!! Un bacio!

Dott. Davide Longo ha detto...

Non mi dire che deve essere un pugliese a dire ad una napoletana su con la vita!!!
Napoli, con la sua gente, è la capitale dell'allegria...
All'inizio pensavo che Zelig lo girassero solo a Napoli...
Non che noi pugliesi non siamo allegri...per carità...ma Napoli è Napoli!!!
Forza, ritorna a scrivere quei post che da mesi mi fai leggere solo tu!!!

Anonimo ha detto...

Ti sento un po' giù, e mi dispiace.. Penso che sia colpa dello stress degli esami e della mononucleosi. Ma non ti preoccupare, tutto questo passerà presto.. e, se vorrai, ti sentirai più natalizia di così..
E se non lo vorrai ci sarete sempre tu e Lui, a festeggiare o non festeggiare, comunque insieme :)

lei ha detto...

@fairy: ma allora ci sei! ma allora sei viva! dì la verità... sei talmente presa dai rossetti che non hai più tempo per una cuoca in provetta come me eh? ;-) un bacione piccina!

@lisa: sto bene lisa! come leggerai più su da oggi si cambia musica ;-) e i tuoi preparativi come procedono??

@elle: sapere che non scendete mi spezza il cuore, sul serio! Pensavo che avremmo passato le vacanze insieme... :-(
Ieri sono passata a salutare tua mamma e il fratellino, mi ha fatto molto piacere vederli e stringerli forte forte. Ora scusa, devo andare ad addobbare l'albero!!!!!! :-D un bacio tesoro!! ti voglio bene... tanto!

@sottiletta: sottilè... qua 'o fatt è serio!!! Forza, su! Diamoci una mossa e facciamoci venire voglia di festeggiare! ;-)

@annachiara: hai perfettamente ragione sulle vongole... devo solo capire chi cucinerà! Ché altrimenti mi propongo io, sai com'è ;-)

@poisoned: mmm... non mi è molto chiara la questione... vigilia con i suoi e natale con i tuoi? Non la vedo tanto malvagia dai... :-)

@chiara: ma tanto io la mononucleosi non ce l'ho! Sono convinta! E' pure inutile che aspetto i risultati! Quindi bando alle ciance e avanti tutta! :-)

@davide: ecco, c'ho provato... come sono andata con il post di stamattina? :-D

@simo: dolcissima! la mia consolazione in tutta questa storia è che sono innamorata di un uomo innamorato di me. Mi basta per sorridere, e da oggi risorriderò! Grazie simo... :-*