venerdì 30 novembre 2007

le cuoche in provette

Circa un mese fa un'amica ha avuto la brillante idea di aprire un nuovo blog oltre al suo (giusto perché non aveva una cippalippa da fare, sia chiaro), contenitore di ricette semplici per chi non sa cucinare. Il mio entusiasmo quando l'ho visto è stato enorme, era un blog potenzialmente divertente, e così... si. Gliel'ho stravolto. Ora scriviamo in due (ehm ehm... amica sbrigati a postare qualche nuovo intruglio!), e da normali ricette che erano sono diventate spassosi momenti da passare in cucina. Non ci trovi semplici istruzioni su come dosare gli ingredienti come e preparare le pietanze, bensì un'elenco di cazzate che se le fai tutte è capace che alla fine ti mangi un piatto delizioso.
FairyVisions e Ladyluicuoca (la sottoscritta!) vi aspettano di là per avvelenarvi.

"Mentre il tutto scoppietta allegramente e ti schizza il piano cottura che proprio ieri sera avevi lavato, accidenti, fatti un esame di coscienza. Perché secondo me da qualche parte hai un paraschizzi. Usalo, no?"

"Pulire il petto di pollo da eventuali scorie e tagliarlo a cubetti. Accertarsi che il pollo sia di natura animale, non umana, anche se preferireste."

"Portare a ebollizione e cuocere a fuoco medio alto (medio o alto a seconda di quanti schizzi di olio vi centrano al primo colpo) fino alla completa cottura delle zucchine (se vi piacciono poco cotte arrangiatevi un po’ come vi pare)."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il nuovo blog! Ho già trovato una ricetta da provare. Mi raccomando, una ricetta al giorno adesso!! (Si fa per dire, eh!) :-)

P.S.: Ma perché non riesco più mettere il link al mio blog? Bha.. misteri...

lei ha detto...

@filippo: oh grazie! ci fa piacere avere un lettore uomo :-D
Quanto al link... mi sa che blogger ha tolto la possibilità di aggiungerlo al momento di completare il commento :-(
Ma tu aggiungilo pure a fine testo ;-)

Anonimo ha detto...

Ahahahaha oddio che ridere le ultime ricette che hai messo!! Domani mi invento qualcosa e posto pure io, poi ti mando un mailuzza con la richiesta per l'immagine correlata (me si vergogna di non avere fantasia)! Buona serata tesoro! :D

Dott. Davide Longo ha detto...

uhmmm...cose buone...quant'è bello mangiare!!!

Adynaton86 ha detto...

Ahahahah my God!
Devo ammettere di essere un ottimo cuoco[Adynaton si scrolla le spalle di briciole inesistenti]
ma cazzo... il PARASCHIZZI lo voglio assolutamente! Chissà, se scrivo una letterina a Babbo Natale, magari me lo porta lui! C'è una marca preferibile? Insomma, qualcosa di affidabile tipo la Snips? :D
Un abbraccio!
Ady

lei ha detto...

@fairy: embé?? sono ancora qui che aspetto eh! ;-)

@davide: uomo!

@ady: lo ammetto anch'io... so cucinare!!! Ho accettato di scrivere su quel blog per sostenere la mia cuoca collega nei tentativi disperati di non avvelenare il compagno :-D
Te lo regalo il paraschizzi, dimmi pure dove lo vuoi ricevere ;-)