venerdì 2 novembre 2007

dai dai che ci siamo...

Sarei dovuta andare dal parrucchiere, accidenti! Ho i capelli che sembrano aver visto un fantasma prima del tempo! Arruffati e dai ricci smorti, con quella riga nera all'attaccatura chiaro segno di sciatteria. Mettiamoci pure quei dannatissimi capelli bianchi e il quadretto è dipinto. Altro che diavolessa, stasera non c'è bisogno che mi vesta: sono una perfetta zombie.

Insaccati e formaggi sono finiti nel mio carrello stamattina, con una lentezza degna della più moscia delle lumache. Ho creato una fila interminabile al banco salumi, ché funzionava una sola affettatrice. Il gastronomo voleva fucilarmi insieme agli altri clienti, quando ad ogni richiesta aggiungevo un "Me le faccia sottilissime le fette, grazie". La cassa poi... come m'ha vista s'è bloccata. Sarò stata mezz'ora in attesa che la sistemassero. E la solita fila, dietro di me, era pronta con i bazooka per uccidermi in breve tempo.

Sistemato il sistemabile e pulito il pulibile ho cominciato a infornare i ruoti preparati ieri con una mia carissima amica. Senza di lei non ce l'avrei mai fatta, visto che lui oltre a starci tra i piedi con la macchina fotografica per immortalare attimi dal backstage, è giusto andato a comprare due chili di pasta. Ovviamente non era nemmeno quella che gli avevo chiesto, vabbè.

Ho una fame... tutta questa roba davanti ai miei occhi e nulla che possa assaggiare! C'è un profumo di parmigiana nell'aria che tra un po' svengo. E quando toccherà alle lasagne entrare in forno... e ai cannelloni??? Oh dio meglio che metta qualcosa sotto i denti, altrimenti stasera i mostri non mangeranno un tubo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono collegata solo per una cosa.. farti gli auguri nel tuo giorno speciale :)
Sai che sono stata via per lavoro qualche giorno, quindi sono indietro con la lettura dei tuoi post.. ma almeno gli auguri volevo che arrivassero puntuali.
BUON COMPLEANNO!!!! :D
Un abbraccio, Simo.

Anonimo ha detto...

ASPETTO RACCONTO E RESOCONTO. CIAO

Dott. Davide Longo ha detto...

che dire...avete mangiato bene!!!

lei ha detto...

@simo: sapevo che mi avresti fatto gli auguri!!! Sei un tesoro!!!! Grazie milleeeeeeeeee!!!!!!

@caterina: mi sa dovrai attendere un altro pochetto, stasera sono proprio fuori!! :-D

@davide: puoi dirlo forte... penso di aver preso almeno 5 kg in una sola notte! :-D