venerdì 26 ottobre 2007

siringa di Voltaren sta a Imac come accertamenti stanno a Ikea

Non ho mai avuto tanta compagnia nei momenti cruciali. Sia lui che mia mamma ieri mi hanno voluto accompagnare a fare gli esami richiesti dal medico curante. Non sono usciti perfettissimi, un risultato lo ritiro lunedì, ma posso dire con certezza che non ho quella cosa che inizia con iperpara e finisce al 90% con un'operazione. Una settimana di attesa passata nel più completo terrore. Fanculo.
Tra un esame e l'altro, sotto la pioggia battente, con gli stivali verdi scamosciati nuovi su cui le gocce si sono trasformate in macchie indelebili, lui mi ha proposto "E ora che si fa? Andiamo in qualche bel posto?" e io ho colto la palla al balzo: "Andiamo all'Ikea!"
Sono incorreggibile, non c'è altro da dire. Ma credo di aver preso da mamma, che al telefono con papà gli ha dato qualche mia notizia, informandolo che di lì a poco avrei dovuto sottopormi ad altri accertamenti, e che intanto andavamo a fare "un servizio". Beh, se l'Ikea si chiama servizio!
Ho saccheggiato il bazar, dalle tovagliette all'americana ai vasi per le piante.

Lei: "Mamma guarda! Hanno fatto le tovagliette nere finalmente!"
Mamma: "Uh! Si! Le altre volte c'erano solo in altri colori!"
Lei: "Che dici, quante ne prendo? Quattro?"
Mamma: "Forse è meglio 6, non credi?"
Lei: "Sai che ti dico? Hai ragione! (mentre conta 1, 2, 3, 4, 5, 6...) (7...8) Però preferisco prenderne 8, visto che gli altri set di tovagliette sono da 6. Così quando avrò 8 persone a cena saprò cosa utilizzare."
Mamma: "Ok, mi sembra un'ottima idea!"
Lei: (mentre conta 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 tovagliette... 9, 10...) "Anzi no, ne prendo 10. Meglio abbondare che non si sa mai."

Incredibile. Una giornata che si prospettava costellata di stress e radiazioni si è trasformata in uno shopping sfrenato dell'ultim'ora. Ho riempito il carrello senza pensare a brutte malattie e senza lui che rompeva i maroni faiprestomuovitimisonorottousciamodaqui, ché ci ha lasciate in completa libertà mentre saccheggiava a sua volta Leroy Merlin. Ci ha raggiunte appena siamo uscite dal bazar, dirette alle casse, e ha iniziato la solita solfa.

Lui: "Ma che è tutta sta roba??"
Lei: "Che vuoi? Leva subito le mani dal carrello!"
Lui: "E dove hai intenzione di appenderlo questo specchio???"
Lei: "Non lo so ancora."
Lui: "Ma dove ce le mettiamo 'ste cose?? Non c'è più spazio!"
Lei: "Lo spazio c'è, è solo che tu non lo vedi."
Lui: "Guarda che io ho la vista migliore della tua!"
Lei: "E poi non rompere sempre le scatole, tanto pago io. Pagassi tu, capirei pure. Ecchecchacchio."
Lui: "Beh fai un po' come ti pare oh."

Pago. Usciamo scarrozzando il carrello verso l'auto. Lui apre il cofano e...

Lei: "Azz e meno male che IO riempio la casa di stronzate!!!"
Lui: "Che vuoi? Leva subito le mani dal cofano!"
Lei: "Che è tutta sta roba??"
Lui: "Sono cose mie."
Lei: "Ma non hai più spazio dove mettere cazzate!"
Lui: "Lo spazio c'è, solo che tu non lo vedi."

Dio, quanto lo amo quest'uomo!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella notizia per un venerdì mattina! Bene per gli esami, bene per la spese sfrenate da ikea (non c'è niente di meglio che farsi travolgere da una sana onda di consumismo per combattere lo stress). Ma, spiegami meglio, non sapendo dove mettere le sue cazzate, Lui le nasconde nel portabagagli oppure quello che era nel portabagagli era il risultato delle sue spese folli anti-stress? :-D

lei ha detto...

@chiara: no no... erano gli acquisti di lui da Leroy mentre io acquistavo da Ikea :-D un bacio!

pOpale ha detto...

Anch'io sono un Leroy Addicted... esco sempre con qualche attrezzo che forse non mi servirà mai ma sembro un vero "Geppetto" ! ;)

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahahah troppo forti, mi ricordate qualcuno... ;) (meno male che la visita è andata bene...) Buona giornata!

lei ha detto...

@pop: cazzo qua ci manca solo che vi fissate pure con Castorama e siamo a posto :-D

@segretaria: pensa a quando convolerai a nozze... praticamente ci sognerai la notte! :-D
x la visita non è ancora detta l'ultima parola... ma confido molto in Santa Salute! :-)

Adynaton86 ha detto...

Ciao Lei!
Sono passato di qui per vedere "come stavi"...sì, lo so, pare assurdo, ma avevo letto del calcolo, e leggere che molto probabilmente non dovrai essere operata mi fa molto piacere! In bocca al lupo per le prossime visite...
PS: tu e Lui formate davvero una coppia formidabile... tante care cose signori'! :D
baci
Ady

Anonimo ha detto...

ciao tesoro, sono contenta che tu non ti debba operare!!!!!


e anche dello shopping ikea che ringalluzzisce sempre un pò!!

"rotolando verso il sì" fa tanto schifo come titolo?

suggerimenti, tu che sei una donzella creativa?

tanti baci!!!

lei ha detto...

@ady: ma grazie!!!! ragazzi m'avete fatto emozionare... tra i virtuali e i reali di amici posso dire di averne tanti che si preoccupano per me... sono così fortunata! Grazie! Grazie mille!!

lei ha detto...

@lisa: mi piaceeeeee! dammi l'indirizzo su su!!

Anonimo ha detto...

per il momento non c'è praticamente nulla, si vede la home vuota :-/

devo trovare un pò di tempo...

cmq è :
http://rotolandoversosi.blogspot.com/
e pure quel poco che c'è è una schifezza!!!

come cavolo fai a spostare l'immagine e il testo del titolo :fou: ????

tanta tanta pazienza, prima o poi ce la farò.... forse

:D

lei ha detto...

@lisa: ti ho inviato un sms ;-)

Dott. Davide Longo ha detto...

Meglio così...gli interventi mi fanno una paura!!!

MasterMax ha detto...

Ma quanti stipendi prendete tra lei e lui?
Complimenti per gli acquisti e auguri di ottimo week end!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog! Solo che avrei un piccolo appunto da fare... 10 tovagliette non vanno bene! Ce ne volevano altre 2!! Come per i servizi di piatti: da 12. :-D

Anonimo ha detto...

meno maleeeeeeeeee:) sono contentaaaaaaaaa!!!:D
hai fatto bene a andare all'ikeaaaaaaaa w lo shoppinggggggg!!!
baci

lei ha detto...

@davide: a chi lo dici!! mi fanno paura le siringhine figurati un bisturi!!

@mm: prendiamo quel tipo di stipendio che ci fa arrivare a fine mese con -1cent sul conto ;-)

@filippo: dannazione non ci avevo pensato... il tavolo in cucina si allunga!!! Ci entrano anche 14 persone! Provvederò :-D

@elle: sapessi io come sono più rilassata... grazie per il sostegno!! Mmm... ma non è che vieni il prox fine settimana per la mia festa in maschera eh? :-)

Anonimo ha detto...

Che belli che siete.. vi trovo adorabili! :)
Sono felice per i risultati.. forza e coraggio, è stata una settimana di terrore ma è andata bene, questo è l'importante!!! :)