sabato 20 ottobre 2007

il mio angelo custode

Ok, lo ammetto. Ieri sera ho avuto la mia buona dose di coccole. Lui è tornato prima del solito a casa, addirittura ci è arrivato prima di me. Mi aspettava con ansia per sapere dalla mia voce cosa fosse successo e quale fosse stato il parere del medico. Così, dopo che gli ho parlato di ecografie, radiografie, e analisi di vario genere, mi ha stretto in un enorme abbraccio, e mentre gli occhi mi brillavano l'ho sentito sussurrare... "Ti presto il mio angelo custode, stai tranquilla tesoro". E' stata una delle cose più belle che mi abbia mai detto. Tutto l'amore che proviamo l'uno per l'altra si è materializzato lì, in quell'istante, nel calore delle sue braccia che mi circondavano con sicurezza.
Per distrarmi mi ha portato a cena fuori, in una locanda piccolissima, ma tanto grande da farci un culo così. Meno male che ha pagato lui. L'unico euro che ho cacciato era destinato al suonatore di mandolino con una mascherina da deficiente in faccia.
Abbiamo parlato fino allo sfinimento, ridevamo di noi due, ci prendevamo in giro e progettavamo il futuro. E mentre le parole scorrevano osservavo le coppie sedute agli altri tavoli, mute in un silenzio spento, che sapeva di noia. Mi sono chiesta se mai io e lui ci troveremo così, un giorno, a rigirare la mollica di pane sul tavolo guardando altrove in attesa che un gambero in crosta di mandorle arrivi a rafforzare quel mutismo, proteggendolo. "Mmm, buono, vero?", "Oh si, mi versi un po' d'acqua?", "Certo che però scotta un po'."
Sono convinta che se quel giorno per noi esiste arriverà tra molto, molto tempo. Perché ora sappiamo completarci, in un solo sguardo, in una sola parola, in un solo sorriso, in una sola carezza. Non lasciarmi mai scè... io ti amo...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

" E mentre le parole scorrevano osservavo le coppie sedute agli altri tavoli, mute in un silenzio spento, che sapeva di noia. Mi sono chiesta se mai io e lui ci troveremo così, un giorno"

Date le premesse, mi sento di affermare senza esitazione che per voi quel giorno non arriverà mai! (e speriamo nemmeno per noi! :P)
Abbracioooneee!

Anonimo ha detto...

è bellissimo leggere come e quanto vi volete bene, ora sicuramente sei in buone mani;) Due ne hai pensa te:)
Stai tranquilla, un bacio one one one

lei ha detto...

@fairy: spero tanto tu abbia ragione, in ogni senso ;-) poi facciamo un bel confronto ravvicinato! Sai che ridere :-D

@elle: l'unico problema è che se il suo angelo è con me, con lui chi ci resta? Sai com'è irruente il mio tesorino... ;-) un abbraccio!

Anonimo ha detto...

... mi hai fatto alzare la glicemia... ;P

Anonimo ha detto...

Quando parli di voi, come sempre, le parole arrivano al mio cuore con un calore e una bellezza uniche.. Sono felice per te, e per il tuo amore, e sono felice per me perché sono parte di una coppia che ride, parla e si confronta al tavolo di un locale e in ogni altro posto..
C'è un raggio di sole in più in questa mia giornata, grazie per avermelo regalato :*

lei ha detto...

@segretaria: 'ttenta che altrimenti tocca pure a te fare qualche esamuccio :-D

@simo: dolcissima come sempre, e fortunata come me! un abbraccio piccola simo :-*