mercoledì 26 settembre 2007

smemorandum

Mi sto rincoglionendo. Questo post fa parte della serie dei malanni, perché la mia mancanza di memoria sta prendendo la piega di una malattia. Cioé... ma come si fa a uscire di casa la mattina dimenticando la borsa??? Si può?? Sono arrivata al treno, quando guardando verso il basso ho visto l'orrore. Così sono corsa a casa come un razzo, maledicendomi per aver scelto proprio oggi delle cazzo di scarpine col tacco. Inizio a bussare e a bussare al citofono, finché una voce dall'oltretomba, flebile ma minacciosa, chiede "chi è?" conoscendo benissimo la risposta. Volo di sopra, lui mi apre la porta e mi guarda con gli occhi iniettati di sangue e compassione e pena e pietà e rabbia. Stava dormendo. Eh si bello mio, ma io avevo dimenticato la borsa, il che è più tragico del tuo tragico risveglio. E ora che sono qui, davanti a un monitor mi sovviene un'altro dettaglio della mia mattinata smemorata: non ho messo il profumo. Mi sto rincoglionendo. Sul serio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che brutto inizio! :(
Odio dimenticare qualcosa a casa, le rare volte in cui succede mi tiro degli accidenti da fulminare!
Per la legge della compensazione, entro la giornata DOVRA' necessariamente succederti qualcosa di bello.. te lo auguro :)
Buona giornata!

lei ha detto...

@simo: lo spero anch'io!! grazie mille!

Anonimo ha detto...

A me capita spessissimo di arrivare alla macchina con borsa sulla spalla, borsa del portatile dal peso inumano a tracolla, borsetta del pranzo in mano, giacca sul braccio...e rendermi conto che le chiavi della macchina sono rimaste sul tavolo! AAAAARRGG! :D

lei ha detto...

@fairy: zitta che io la macchina non ce l'ho... altrimenti me l'avrebbero rubata al primo parcheggio. L'avrei di sicuro lasciata aperta :D

Dott. Davide Longo ha detto...

Vada per la borsa...ma il profumo ci può anche stare!

P.S. sei stata linkata!

LuLaMiAo ha detto...

A me è capitato più volte di arrivare in ufficio e rendermi conto di aver lasciato le chiavi (dell'ufficio) a casa!!! 12 km!!!! carino questo blog!

lei ha detto...

@davide: nel senso che il profumo si può dimenticare facilmente? Oh meno male :-D
ps: grazie, ricambierò :-)

@lula: beata te, ti sarai guadagnata un giorno di ferie per una dimenticanza! ;-)
ps: grazie! sbircerò anche il tuo :-)