venerdì 21 settembre 2007

oh sacripante!

Sembra incredibile, ma la gente continua a sposarsi. Vedo spose dappertutto, ad ogni angolo della strada. Quella che si fa la foto davanti alla vetrina di Ferragamo, quella che peferisce l'aiuola calpestata, quella che si rotola sulla spiaggia inquinata, 30 metri in un chilometrico lungomare. L'amica, la collega, la conoscente, la parente.
Ho assistito a cinque matrimoni quest'anno. O meglio, a tre. Il quarto avrà luogo stasera. Il quinto... domani mattina. Un tour de force per il nostro stomaco, per il nostro fisico, per il nostro portafoglio. Da oggi in poi cercherò di persuadere chiunque mi confiderà di volersi sposare. Metterò questi pazzi furiosi di fronte alla cruda realtà del matrimonio, facendogli cambiare idea in pochi minuti. Calzini bucati da ricucire, piatti da lavare, cibo scaduto da buttare, frigo da pulire, luce, gas, telefono, immondizia, ici, mutuo, incubi notturni. Non potranno far altro che rivedere la loro posizione e ringraziarmi per avergli aperto gli occhi. La gente mi chiamerà la ragazza che te-rapisce le coppie. Terapista distruttiva. Ottima idea. La missione ha inizio.

6 commenti:

Dott. Davide Longo ha detto...

Tanto non funzionerà...poi ci si rende conto dopo del kasino a cui si va incontro!!!
:-)

MasterMax ha detto...

sposarsi è la cosa più facile che esista: è un esame al quale devi rispondere sempre si. Il difficile è resistere: i capelli di lei nello scarico, la tavola del water sempre chiusa, tre quarti dell'armadietto preso dalle sue creme e il tuo striminzito rasoio e pennello relegato in un angolo. Appoggio la tua campagna, salva la razza maschile: convinci le donne a non ricattare il suo lui verso il matrimonio!
P.S. Io non faccio testo perchè adoro tutto di mia moglie, anche lo scarico otturato dai suo capelli ;)

Anonimo ha detto...

Ecco, io invece sono circondata da donne incinte, donne che hanno appena partorito, donne che vorrebbero restare incinte ecc. Tutto questo mi fa sentire orgogliosa di avere solo un gatto! :D

lei ha detto...

@davide: tentar non nuoce ;-)
@mm: beh anch'io non faccio testo, ma sai com'è... il portafoglio va salvaguardato! Quindi comincio a terapire le coppie. Immediatamente, che già sento puzza di un altro matrimonio.
@fairy: io le ignoro, è la cosa migliore da fare per due tipine come noi ;-)

Anonimo ha detto...

Con me sei già riuscita nel tuo intento, senza fare nulla! ;)

lei ha detto...

@simo: spero di non aver fatto danni e che tu sia felice ugualmente... ;-)