giovedì 6 settembre 2007

l'impresa impossibile

Squilla il mio cellulare, Bono canta One e sul display lampeggia il nomignolo di lui.

"Ciao amo tutto a posto?"
"Uè scè allora è tutto organizzato."
"Cosa scusa?"
"Ho sentito X, possiamo andare a dormire da lui."
"Di cosa cazzo stai parlando??"
"Praticamente partiamo il venerdì sera, arriviamo a Genova a mezzanotte, la mattina dopo partiamo per la Costa Azzurra, vediamo Montecarlo e..."
"Ma sei impazzito? Ma quando??"
"Si, vediamo Montecarlo, dormiamo di nuovo a Genova e poi torniamo a casa."
"Hai bevuto?"
"In verità ancora devo pranzare."
"Azz, stamm' a ppost'! Vabbè poi ne parliamo a quattr'occhi."

Una follia. Tempo fa chiacchierando [vaneggiando] con T&T, lui se ne uscì con un'assurdità: partire il venerdì sera da Napoli e andare a Parigi per un Croissant. Con rientro la domenica. Praticamente 40 ore di viaggio e 1 ora di soggiorno solo per ingozzarsi con un cornetto sotto la Tour Eiffel. Un pazzo sfrenato. Io non lo so la sua mente come fa a partorire certi film. Vista la nostra reazione quasi aggressiva spostò la meta su Montecarlo. Ed eccolo che a distanza di 20 giorni ha partorito il programma effettivo della pazzia dell'anno. La cosa bella è che se io e T&T non l'accontentiamo, romperà l'anima fino al 2010. Dopodiché ricomincerà con la tiritera del viaggio in auto a Capo Nord.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

è un'idea fattibilissima e tra l'altro la costa azzurra dista poco da genova; quando due anni fa facemmo una follia simile, arrivammo a Cannes a mezzanotte e ci fermammo a dormire nel primo hotel sulla strada e siccome non c'erano posti il padrone ci diede la sua stanza...ancora se ci penso sorrido.:D La costa azzurra è carina e poi i cornetti e il pane francese per colazione.....mmmmmmm...i formaggi...i colori...andate andate!!Non me lo farei ripetere due volte fossi in te;)

lei ha detto...

@elle: dici? sicura? guarda che poi se mi stresso nel viaggio faccio una puntatina dalle tue parti e ti prendo a cornettate!! :-D

Anonimo ha detto...

o senti io incinta di 7 mesi ho fatto 11 ore di macchina napoli milano, tu ne farai di meno o di più ma per giunta spezzettate e divise, non guidi e puoi ronfare, non devi urinare ogni mezz'ora, e ne vale la pena, non fare la vecchiarda e prendi l'occasione al volo;)
A me mancano tanto questi viaggettoni dell'ultimo minuto, vai vai che ti diverti, per giunta la compagnia è ottima, sai quante valanghe di risate che vi fate?!!
vaiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

P.S. la puntatina non ti conviene allungheresti di due ore:P

lei ha detto...

@elle: in compenso vedrei quello spettacolo di bimbo che hai!!!!!!! beh quasi quasi... mi ci stai facendo pensare... mi sa che si parte prima o poi :-)

Anonimo ha detto...

io dico che è n'ottima idea e dico anche che s enon le fai ora queste cose, ora che potete e siete liberi, non le fai più...


che bello!!!!


buon viaggio :) e tu, alla faccia sua, fatti una bella dormita!!!!

Anonimo ha detto...

Vai tesoro vai... te lo dice una che la Costa Azzurra non la vede da un paio di mesi e mi hai fatto venire quasi voglia...

Anonimo ha detto...

Noi una volta siamo andati a Nizza all'improvviso alle 2 del pomeriggio solo perchè lui voleva "farmi fare almeno un pomeriggio di mare"! E' stato meraviglioso! Parti!!

Dott. Davide Longo ha detto...

dai che bello...beati voi !!!

Anonimo ha detto...

Prima di tutto: che bello il nuovo template!!! :D
Secondo di tutto: Montecarlo è vicinissimo a Genova, il più è arrivare qui da Napoli.. però non male il programma di Lui, io coglierei la follia al volo!! :D

Unknown ha detto...

bello questo nuovo template, mi piace un sacco :-)

pOpale ha detto...

Per un cornetto andrei in capo al mondo ;)

pOpale ha detto...

p.s.: bella la tua "nuova casa sul web" :)

Massimiliano Fattorini ha detto...

beh, da abitante di Genova, posso dirti che la costa azzurra in settimana dista di meno ... nel week end c'è pieno di milanesi, brescianin bergamaschi, torinesi, che riempono le autostrade per venire al mare ...
ad ogni modo io vi consigliere di fermarvi nel savonese ci sono dei posti fantastici da vedere: Noli, Varigotti, Bergeggi, Finlaborgo, Albenga ,,,, se invece avete bisogno di qualche consiglio su Genova fatemi sapere.

PS. io a capo nord ci sono stato, anzi sono stato anche un po' più in alto su alle Svalbarg (o come si scrive...) sempre per lavoro... beh in quel caso si trattava di una cena di rappresentanza e sette giorni di giro... ma questa è un'altra storia.

lei ha detto...

@lisa: non riesco proprio a dormire in macchina... ma quasi quasi credo che andremo lo stesso :-)

@yle: se è per questo io non l'ho mai vista :-D

@fairy: si ma da dove sei partita??? mica da quaggiù? ;-)

@davide: per ora sono ancora qui ;-)

@simo: già... tutto sta nell'arrivare a Zena... si sa mai che ti vengo a dare un bacino :-* e grazie!!

@patrizia: grazie mille :-D

@popale: non avevo dubbi ihihihihhi :-D
mi fa piacere ti piaccia la nuova casetta, spero di farla durare!

@max: sei gentilissimo, a Genova cmq abbiamo un carissimo amico che ci ospiterà, per cui non dovremmo avere problemi. Per evitare traffico penso che andremo quando farà un po' più freschino! ps: e Capo Nord com'era??