martedì 28 agosto 2007

come sparire nella mutanda

L'estate non fa per niente bene alla nostra linea. Soprattutto quando la passiamo in famiglia. Pasta al forno, parmigiana di melanzane, frittura di pesce, peperonata, pasta al gratin, insaccati, formaggi e latticini. Questo il menu settimanale, che varia davvero di poco. Puntualmente a pasto terminato lui fa la solita domanda a mia mamma, "ce n'è ancora?", per ottenere la solita risposta, "ma certo, dammi il piatto". Per cui se io ho messo su un paio di chili certamente lui mi ha superata. La soluzione all'ago della bilancia troppo in là è la dieta. Per modo di dire, dieta. Ieri sera abbiamo cenato con una mega insalatona e due fette di prosciutto cotto a testa. Niente pane, solo gallette di riso. Andando avanti così per un mesetto dovremmo ritrovare il nostro peso forma e probabilmente i nostri dottori preferiti in ospedale. Quasi quasi c'è da svenire per quanto mangeremo poco. La nostra unica salvezza è il pranzo: lui non sa cosa mangio io e viceversa. Non vedo l'ora che arrivino le 13.

Nessun commento: