giovedì 2 agosto 2007

basta incubi

Stasera avrà inizio il nuovo incubo: fare le valigie. Che tanto nuovo non è, ormai mi ci dovrei essere abituata. Dovrei prenderla con filosofia, immaginare che sia una sorta di ginnastica per la mente e per il corpo. Dovrei ammirare il guardaroba finalmente vuoto e magari anche dagli una ripulita. Ma si sa, la pezza per la polvere non mi è mai stata compagna di avventura. Preferisco di gran lunga la mia bacchetta magica, quella che chiudi gli occhi e ti si materializza tra le dita. E puffeteppaffete che la casa si ripulisce. Sempre tenendo gli occhi chiusi. Non a caso questa pratica avviene di notte, durante sogni senza colore che a stento si ricordano. Alias: mi rompo le palle di pulire. Tanto pulisco e dopo un'ora è già punto e a capo. Per non parlare del bagno. Con l'ingente caduta di capelli che lui sta sopportando, il lavabo, la doccia, il pavimento, le mattonelle della parete, sono diventati tutti dispensari di riccioli castani. Che a carnevale ci potrei fare una parrucca delle migliori fatture. Io li levo, loro ritornano. Basta un attimo di distrazione che il bagno è di nuovo pieno di capelli. Una vera tortura. Proprio come fare la valigia.
Spero di riuscire a trattenere tutta l'energia che ho, per donarla con tenerezza a quei capi da piegare con minuzia. Quanto alle scarpe, non mi frega. Le prendo tutte in blocco e le butto in un borsone. Che il resto dell'energia mi serve per evitare di trucidare mio marito mentre impartisce ordini steso sul letto.
"No quello non lo voglio"
"Ma che me ne faccio di solo 4 mutande?"
"Mi metti le scarpe nere?"
"Mi sa che quella camicia si deve stirare"
"Uffa ma quanto ci metti?"
"Cazzo ma questa è tutta roba solo tua?"

2 commenti:

Paola ha detto...

Pensoc he il momento delle valige sia quello più temuto da ogni donna sul pianeta. Scatena più risse quest'avvenimento che non una partita di calcio.

Anonimo ha detto...

Non ce la fa proprio Lui a farsi la valigia da solo.. -_-
Utilizzerei la stessa strategia usata per le scarpe: prendi tutto (o quasi) in blocco, poi se manca qualcosa potrai constatare che puoi anche farne a meno.. -_-
Oppure andrai a comprarla che tanto ci sono ancora i saldi, vabbè :P