venerdì 20 luglio 2007

è successo l'insuccessibile

Ore 19.10
Squilla il mio cellulare.

"Pronto?"
"Ciao ciccia, sono Paola".
"Uè Paolè ciao!"
"Ma sei a casa? Perché non rispondi al telefono fisso?"
"Pà secondo me hai sbagliato numero, perché qui non ha squillato proprio un tubo".
"Mah, strano, io il tuo numero ce l'ho in memoria".
"E allora riprova. Magari è il telefono che non squilla, si sarà rotta la suoneria??"
"Ok, ti richiamo. Se non dovesse squillare, tra 10 secondi alza lo stesso la cornetta per vedere se mi senti".

Passano 10 secondi... alzo la cornetta... tuuuuu-tutuuuuuu-tutuuuuuu-tutuuuuuu. Il telefono è libero. Compongo il numero del mio cellulare, faccio squillare due volte e chiudo. Lo prendo, lo apro, guardo il display e... oh cazzo... ma che è sto numero???


Sono 10 giorni circa che non funziona l'adsl a casa, pensavamo fosse il router che peraltro pareva non dare più segni di vita. Così tra una richiesta di assistenza al nostro operatore telefonico, e un'altra, a lui viene l'idea di comprare un nuovo router. E quindi, disinstalla il vecchio, installa il nuovo, configura il tutto, e la connessione non va. Niente da fare. E a nulla sono valse le nostre richieste d'aiuto, ovviamente. Perché il problema l'abbiamo capito solo ieri, grazie a Paola. In pratica è come se ora avessimo un altro numero di telefono di chissà quale poveraccio, che a sua volta si è ritrovato con il nostro. Tutte le chiamate effettuate da dieci giorni a questa parte le abbiamo fatte dal suo telefono, e viceversa. Presa dal panico, immaginando che il signore in questione fosse un patito degli 199, chiamo il servizio clienti, e spiego il tutto animatamente. Credo che l'operatrice mi abbia preso per matta: "Salve, chiamo da un numero che non è il mio ma chiamo dal mio telefono".
In ogni caso, mi ha assicurato che nel giro di due giorni qualche tecnico si sarebbe fatto vivo. Lo spero con tutte le mie forze. Sia mai che venissero a prendermi con una camicia di forza per rinchiudermi in un manicomio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa non l'avevo mai sentita! :-O
Il telefono non mi ha mai dato problemi, mentre in materia di adsl e configurazione router potrei scrivere un romanzo.. a puntate -_-
A cosa sarebbe dovuto questo scambio di identità telefonica?

lei ha detto...

Immagino che qualcuno abbia invertito i cavi telefonici. Che palle... Lui non legge il blog da un paio di settimane ormai, proprio a causa di questo problema.