martedì 3 luglio 2007

pre parto

Povero amore mio. Ieri sera quando sono arrivata a casa era lì, stremato, stanco, sudato, annoiato, per aver passato una giornata di ferie. Così, spinta dalla mia estrema generosità ho iniziato a fare le valigie, mentre lui si rinfrescava con una doccia tonificante. Ho scelto con cura le sue magliette, i suoi pantaloni, i costumi, le mutande, le camicie. Ammetto però che ha avuto la decenza di scegliersi i calzini e le scarpe. Mica male.

Stamattina mi sono permessa di disturbarlo mentre si sbarbava: l'ho chiamato. E ancora. E ancora. Credo di aver superato la soglia delle cinque telefonate. Altrettanto lui. Vediamo di schiarirci un po' le idee, magari potremmo partecipare al Guinnes dei Primati.

Lei
  1. per favore metti un bicchiere d'acqua nella piantina xyz?
  2. cortesemente, nel frigo, ci sono un pomodoro e una zucchina, li metti in valigia?
  3. gentilmente prenderesti la ricetta attaccata con il magnete al frigo?
  4. amore mio, c'è tanto salame in frigo, che ne diresti di portarne un po' a nonna?
  5. dolcissimo, hai comprato la mozzarella?
  6. mi raccomando tesoro, chiudi i balconi.
Lui
  1. uè sto sudando, non ce la faccio più, mi hai chiamato tu sul cellulare?
  2. oh! ma dove cavolo ce l'hai il Cif???
  3. basta, la prossima volta che vado in ferie non voglio partire.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il titolo presagiva uno scenario da sala travaglio....


:fou: me le lasci usare anche qui le faccine ????

:D
lisa

lei ha detto...

pre-partenza suonava strano ;-)
usa tutte le faccine che vuoi bimba!! :-)

Paola ha detto...

Bè. Non ti lamentare troppo che qua c'è gente ancora alle prese coi saldi d'estate e di schiodarsi dall'ufficio non se ne parla. Con uno pseudo collega al fianco a cui vorresti asportare la pelle tanto è simpatico.

Se volete la prossima volta faccio io le valige io per tutti. Basta che parto!

Anonimo ha detto...

Ma che te frega della forma, l'importante è la sostanza! :D
.. almeno quando si parla di partire per le ferie, evviva! :)
Una domanda: ma con il cellulare puoi solo scrivere nuovi post o anche leggere le nostre risposte?

Dott. Davide Longo ha detto...

buon viaggio !!!

Massimiliano Fattorini ha detto...

saldi? qui iniziano venerdì e sino a sabato 14 la povera fra (la mia lei) è costratta nel mega negozio dove lavora....

Anonimo ha detto...

"basta, la prossima volta che vado in ferie non voglio partire."
lo diciamo puntualmente anche noi ahahahaha:D