lunedì 16 luglio 2007

Kebāb

Quanto mi piace quando mi chiama per dirmi che mi porta a cena fuori. Beh, a dirla tutta non è proprio esatto. Mi ha solo detto che siamo stati invitati all'inaugurazione di un locale dove si mangia il Kebāb. Finalmente saprò che sapore ha quella roba appesa al soffitto. Solo dieci minuti fa ho saputo che si tratta di carne semplicemente arrostita. Ma allora, non sarà molto più buona una Entrecôte di carne argentina alla brace? Con quel pizzico di sale e un'insalatina delicata per accompagnare la pietanza? O uno spiedino misto? O una salsiccia abbrustolita con friarielli? Proprio non capisco perché dovrebbe piacermi di più questa specie di piadina farcita di carne. Soprattutto dopo che ne ho cercato un'immagine su Google, che come al solito mi caccia roba dell'altro mondo. Ecco, cerco kebab, e mi compare questo [astenersi delicati di stomaco e di cuore].

9 commenti:

Anonimo ha detto...

AARRRRGGGHHHH!!
Ma cosa dice Google, quello non è un Kebab!!!! @_@
Il Kebab è buonissimo, io lo adoro.. la carne è bella speziata, poi faccio mettere salsa piccante, insalata e pomodori, niente cipolla o patatine fritte, altrimenti mi ci vuole una settimana per digerire il tutto :D

lei ha detto...

simo!! io le cipolle ce le voglio!!! non vedo l'ora di slurparmela tutta sta sottospecie di piadina!! :-D

Anonimo ha detto...

ciao picce!!!!


il kebab è qualcosa di unico,non paragonebile agli altri generi di carne.... prima di tutto, l'originale, dovrebbe essere di agnello o montone e poi è farcito con verdure e spezie che lo rendono davvero speciale!!!!



io adoro quello greco che si chiama pitaghiros, dentro c'è anche la salsa zazichi (fatta con jogurt, cetrioli e aglio) e le patatine fritte!!! delizioso!!!


facci sapere se ti gusta ;)


baci

lei ha detto...

mi avete fatto venire l'acquolina in bocca... altre 4 ore e se magna!!! :-)

Anonimo ha detto...

il kebab è buonissimissimo, magari è un po' pesantino e pepatino però è una delizia
Forse non fa rima con il caldo di questi giorni però è buono buono.
Qui è un rito la domenica o quando non c'hai voglia di cucinare si va a prendere il kebab in alternativa alla pizza,da assaporare rigorosamente con una birra buonissima e gelata magari fatta in casa.:)

lei ha detto...

Elle... tu? voi? fate la birra in casa???

Anonimo ha detto...

sì sì cara, bonissimissima:D

Anonimo ha detto...

Luì si diverte tanto a farla ed è proprio buona, unico neo la cantina, ogni volta che si fa sono circa 72 bottiglie medie da conservare fresche e asciutte.Cmq più la fai stare più è divina

lei ha detto...

Elle ma è complicato a farla??