venerdì 27 luglio 2007

the day after

Ho mangiato una banana stamattina, provvidenzialmente acquistata ieri dal mio fruttivendolo di fiducia, seguendo il consiglio dello zio dell'amica laureata. Come per magia tutto l'alcool che navigava ancora nel mio corpo, stanco e sfatto da una notte calda e umida, si è dileguato. E con esso il cerchio alla testa classico del day after. Credo che comprerò banane per il resto dei miei giorni, farò crescere una piantagione sul balcone di casa, ci saranno banane per tutto il paese. Da regalare ai vicini, al tabaccaio, al panettiere, a lui per il compleanno. Alla mia amica che si è appena comprata la moto regalerò un bel casco, di banane. Al pescivendolo invece il casco glielo darò in testa per avermi fatto spendere tutti quei soldi. Mi ha venduto pesce congelato, e ovviamente così l'ha pesato. Per cui i 2 kg di calamari che abbiamo mangiato, in realtà me li ha fatti pagare come fossero 5 kg. Lo sapevo che in un modo o nell'altro mi avrebbe fregato. L'unica cosa che mi consola è che erano davvero buoni. Cotti alla brace da lui poi... che stava quasi perdendo un dito durante le operazioni di aggiunta carbonella. Ha avuto la pessima idea di spostare un mattone caldo quanto un ferro da stiro alla sua massima temperatura con le mani. Ed è da ieri sera che fa il moribondo con il pollice alzato a farmi vedere l'enorme bolla d'acqua che si è formata. Come direbbe mia nonna... Pasqualino Passaguai.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero il pescivendolo ti ha fregata?? Dannazione a lui!!!! è_é
Be' l'importante è che i calamari fossero buoni, li adoro fatti alla griglia!!! :D

lei ha detto...

simo a quanto pare si :-/
mi sa che il pesce fresco lo andrò a prendere altrove! Non mi da proprio affidamento, viste le premesse!

Anonimo ha detto...

:( imbroglione!!!!!


oggi sono prorpio giù....ma passol lo stesso per un saluto, baci

lei ha detto...

Lisa che c'è che non va??? come mai stai giù?

Anonimo ha detto...

problemi di salute del papi...oggi ha ritirato degli esami edi valori sono sballati a settembre dovrà fare accertamente ma sembra nulla di buono...sono a terra.....

lei ha detto...

cavolo lisa... dai cerca di stare serena, ora magari si rilasserà con un po' di vacanza! E poi non è detto che dei valori sballati non possano rientrare nella norma... abbi fede!!!

MasterMax ha detto...

Quendo ero militare ho distrutto il mio fegato a forza di sbornie e le mie braccia a forza di flessioni per le mancate consegne della mattina successiva. Ma saperla prima questa della banana? Adesso me lo dici? Che ho un bambino e ho messo la testa a posto? naaaaaaaaa!! Va bene. Mi sbronzerò solo per provare l'effetto banana del post ;)

lei ha detto...

Mastermax, io la militare non l'ho fatta ma mi sono infiascata di brutto quasi tutti i fine settimana della mia vita. E di banane non ho mai saputo nulla. Fortuna che ho ancora tempo per farne scorpacciata, che di bimbi non ne ho :-)

Paola ha detto...

Sta cosa delle banane mi incuriosisce. La prossima volta che esagero con l'alcool ci provo sicuro.

MasterMax ha detto...

Cameriereeeee... si... senta... ci potrerebbe una cassa di mirto? Bello fresco mi raccomando...Grazie...

- l'indomani mattina -

Ahi... che mal di testa... amore me la daresti una banana per favore?

Sono finite! Scusa l'ultima l'ho mangiata io ieri sera prima di andare a letto... ma perchè piangi? ....ma soprattutto... potresti togliere le mani dal mio collo?

lei ha detto...

MM al prossimo anniversario le regalerei un casco di banane invece del solito solitario :-D