martedì 5 giugno 2007

Ditelo a Illo: le carte napoletane

Parte finalmente la rubrica " Illo vi fa lo scherzo", speriamo smetta presto di esistere.
Ecco la prima domanda che è stata posta a Lui:
Caro Illo, potresti insegnarci i semi delle carte napoletane? Vorremmo giocare a scopa bugiarda ma non sappiamo da dove cominciare.

Risponde la segretaria di Illo, nonchè moglie. Perchè lui fino a stasera non vi cacherà manco di striscio. Ecco i semi miei cari. E imparate a giocare bene perchè Illo imbroglia da dio! Se avete fortuna stasera vi offrirà qualche pillola di saggezza. Senza controindicazioni.

Denari (ovviamente valgono più degli altri semi)












Coppe












Spade












Bastoni (il cui asso è volgarmente chiamato l'Ass e mazz)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto, il primo numero della rubrica mi risulta facile, perché i semi li sapevo già ;)
A scopa bugiarda, però, non so giocare.. che ne diresti di una cirulla?? :D

lei ha detto...

di una che??? ihihihihi il mio ometto preferisce la scopa bugiarda a qualsiasi altro giochino, perchè se in genere bara qui lo deve fare obbligatoriamente ;-)

Anonimo ha detto...

brava.....
oggi ho poco tempo per cui non riesco a rispondere a colui che non fa mai niente...... ;-)
Ci proveremo e ci alleneremo alla grande!!!!!
Un bacio stella!

P.s.
ho comprato i peperoncini verdi e li ho congelati così ho la scorta quando qui finiscono!!! ;-)
Ah, e ho tenuto da parte anche un pò di semini che proverò a piantare l'anno prossimo... chissà mai che crescano!!!!

Massimiliano Fattorini ha detto...

ehi la cirulla la consoco eccome!

dalle carte mi sai dire quanto vinciamo domenica contro il napoli? :-D

lei ha detto...

max: perdereteeeeeeeee :-D
anonima: dai che te li porto io i peperoncini ;-) ti porto pure kg e kg di friarielli così te li congeli :-)